A DUE PASSI

DAL PAESE

A DUE PASSI

DAL PAESE

zero barriere

architettoniche

zero barriere

architettoniche

AGRICOLTURA 

biologicA

AGRICOLTURA

biologicA

copertura 

assicurativa

COPERTURA 

ASSICURATIVA

Dall'amore per gli animali e per la natura, nasce nel 2013 l'idea di trasformare un piccolo uliveto di famiglia in una Fattoria Educativa, col preciso intento di renderla fruibile alle scuole, ai gruppi e alle famiglie che intenderanno visitarla.

Così tutte le strutture, i recinti, il paddock, le stalle, le voliere, il frutteto e l'orto, sono stati pensati e realizzati in modo ordinato per creare specifici percorsi che consentono al visitatore di osservare gli animali con semplicità e al contempo alle guide di svolgere l'attività didattica e i laboratori con la massima efficienza.

L'intera area su cui sorge la fattoria è pianeggiante e la totale assenza di barriere architettoniche, di pendenze o altri ostacoli naturali, rende ogni spazio, sentiero o percorso fruibile da chiunque.

La fattoria è il luogo ideale per trascorrere una giornata a contatto con la natura e con gli animali, per i più piccoli ogni angolo della fattoria è una scoperta e anche i grandi rimangono stupiti dai numerosi animali ospitati.

la mappa rappresenta fedelmente le aree della fattoria

3 cups

Flour

il pollaio

1½ cups

Butter

la stalla dei conigli

stalle e recinti

voliere oche ed anatre

parco giochi

forno a legna

accoglienza

il frutteto

l'orto

la colombaia

la nursery

la fagianaia

parcheggio

lo stagno